TERMINI E CONDIZIONI
Le sotto descritte condizioni di vendita sono espresse secondo la legge italiana e si intendono da applicare alla totalità degli acquisti effettuati tramite il sito internet www.pizzeriadoifanti.it e degli ordini trasmessi via e-mail. Le condizioni di vendita verranno accettate, senza eccezione alcuna, all’atto della conferma d’ordine.
Tutte le modalità di vendita, consegna e pagamento sono elencate in dettaglio nelle varie sezioni del sito e sono da ritenersi parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le condizioni applicabili ad ogni singolo ordine saranno quelle esposte sul Sito al momento dell’ordine stesso. Le eventuali nuove condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito e si applicheranno alle sole vendite concluse successivamente.
Tutti i dati degli acquirenti saranno trattati nel pieno rispetto della legge italiana sulla privacy (Regolamento (UE) n. 2016/679): per maggiori informazioni leggi il paragrafo 18 (CONFERIMENTO E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – PRIVACY POLICY).
1. NORME INTRODUTTIVE
pizzeriadoifanti.it è un dominio registrato da “Doi Fanti” in Via del Canaletto 205 – La Spezia – P. IVA IT01841990115, di seguito indicata come “Fornitore”, ed è finalizzato alla vendita di beni deperibili.
Con il termine Cliente, si intende la persona fisica che intende acquistare merci dal Fornitore.
Il Fornitore vende le merci “on line”, ossia tramite il sistema di comunicazione a distanza denominato “internet”.
Tutti i contratti d’acquisto sono stipulati con il Fornitore. Tutte le comunicazioni tra Cliente e Fornitore avverranno tramite posta elettronica o telefonicamente salvo quanto in appresso indicato.
2. ACCESSO AL SITO E CONDIZIONI DEL SITO
E’ possibile avere accesso ad alcune aree del Sito anche senza effettuare un Ordine o senza procedere alla registrazione dei propri dati. Anche l’effettuazione dell’Ordine non è vincolata alla creazione di un account.
DOI FANTI ha facoltà di modificare le presenti Condizioni del Sito in qualsiasi momento. Il Cliente è pertanto tenuto a controllare periodicamente le Condizioni del Sito in vigore al momento dell’effettuazione dell’Ordine dei prodotti poiché la versione pubblicata sul Sito a tale data troverà applicazione per gli utenti del Sito. Gli utenti del Sito sono tenuti al rispetto delle regole in vigore al momento in cui effettuano un Ordine tramite DOI FANTI.
3. UTENTI E SITO
Effettuando un Ordine tramite il Sito, il Cliente garantisce:
- di aver la capacità di agire e concludere contratti giuridicamente vincolanti con la Pizzeria;
- di avere raggiunto la maggiore età (18 anni).
Il Cliente si impegna, qualora abbia una specifica allergia o intolleranza alimentare, a contattarci direttamente per verificare che il cibo sia indicato alle sue esigenze, prima di effettuare l’ordine.
Bevande alcoliche
L’utente accetta e dichiara che costituisce reato per qualsiasi soggetto di età minore di 18 anni acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche o per qualsiasi soggetto acquistare, o tentare di acquistare, bevande alcoliche, tabacco o altri prodotti relativi al fumo per conto di un soggetto minore di 18 anni.
Qualora l’Ordine dell’utente includa qualsiasi bevanda alcolica, sigarette o altro prodotto relativo al fumo, all’utente sarà richiesto di fornire prova della propria età al ricevimento o alla consegna del suo Ordine. Se l’utente non è in grado di fornire la prova di avere 18 anni o più ci riserviamo il diritto di non completare la consegna all’utente delle bevande alcoliche, delle sigarette o degli altri prodotti relativi al fumo.
4. MODALITA DI INVIO ED ELABORAZIONE DELL’ORDINE
Dopo aver selezionato i prodotti che intende ordinare dal menu e aver fornito le informazioni richieste, l’utente ha facoltà di effettuare l’Ordine cliccando sul, o selezionando il, pulsante “paga ora” o “procedi al pagamento” o altro simile pulsante. Si ricorda che è importante controllare tutte le informazioni immesse e correggere eventuali errori prima di cliccare sul pulsante o di selezionarlo poiché, dopo averlo fatto, l’utente concluderà un contratto di vendita e non sarà più possibile correggere eventuali errori o recedere dall’Ordine (fatto salvo quanto previsto nel paragrafo di seguito).
Modifica o recesso dall’Ordine: Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in quanto trattasi di prodotti lavorati su ordinazione e soggetti a rapido deterioramento. Una volta che l’Ordine è stato inoltrato l’utente conclude un contratto di vendita di prodotti con il Ristorante e, pertanto, non può modificare o recedere dall’Ordine e non ha diritto ad alcun rimborso (si prega di consultare gli articoli 4.4 e 5.8 per ulteriori informazioni relative al procedimento applicabile al rifiuto di esecuzione degli Ordini e al rimborso del pagamento). Tuttavia, ove desideri comunque tentare di modificare o recedere dall’Ordine, l’utente può contattarci al 3484037279.
In caso di mancata autorizzazione relativa ad un qualsiasi pagamento, l’Ordine non viene elaborato o non viene inviato.
Alla ricezione dell’Ordine, il Sito trasmette che l’Ordine è stato ricevuto ed è in corso di elaborazione. Si specifica che qualsiasi pagina di conferma che l’utente possa visualizzare sul Sito e qualsiasi conferma di Ordine che l’utente stesso riceva tramite e-mail confermano ulteriormente la avvenuta conclusione del contratto di vendita di prodotti, ma ciò non implica necessariamente che i prodotti ordinati saranno consegnati. DOI FANTI comunica all’utente (generalmente tramite e-mail), non appena sia ragionevolmente possibile, ogni eventuale rifiuto di esecuzione dell’Ordine per il fatto di essere eccessivamente impegnati, a causa delle condizioni atmosferiche o per qualsiasi altra ragione. In tali casi, qualsiasi pagamento già effettuato in relazione all’Ordine sarà restituito all’utente.
I tempi stimati per le consegne e i ritiri sono solo indicativi. Doi Fanti non garantisce che gli Ordini verranno consegnati o saranno disponibili per il ritiro entro i tempi stimati.
5. PREZZO DI VENDITA
Tutti i prezzi di vendita riportati nel Sito sono espressi in euro e si intendono comprensivi di IVA. La spesa del Cliente consisterà esclusivamente nel calcolato al momento dell’ordine, senza alcuna considerazione di aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenute successivamente o precedentemente conclusesi. Il costo della consegna non è compreso nel prezzo dei prodotti.
6. BUONI SCONTO
Il Fornitore potrà accettare un solo Buono Sconto per ciascun ordine.
7. MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il Cliente potrà pagare a sua scelta mediante:
Circuito Paypal con carta di credito Visa, Mastercard, American Express, Carta Aura,Postepay: il pagamento avviene, contestualmente alla spedizione dell’ordine, entrando in contatto con la connessione protetta del Server Sicuro che utilizza il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Nessuno oltre l’Istituto di Credito, che verifica la validità dei dati, può venire a conoscenza dei codici della carta di credito utilizzata dal Cliente. In nessuna fase dell’acquisto il Fornitore viene a conoscenza del numero di carta di credito del Cliente essendo questi dati trasmessi direttamente, tramite la connessione protetta, all’Istituto di Credito.
Pagamento alal consegna: il pagamento avviene al momento della consegna della merce. Il pagamento può avvenire in contanti e si consiglia di preparare l’esatto ammontare in quanto il corriere sovente dispone di resto limitato.
8. FATTURAZIONE
Le cessioni di beni effettuate per corrispondenza non sono soggette all’obbligo di certificazione tramite emissione di fattura (art. 22, comma 1, n.1 D.P.R. 633/72) o scontrino fiscale o ricevuta (art. 2, comma 1, lett. 00 D.P.R. 696/96). Qualora il Cliente desiderasse la fattura, dovrà richiederla all’atto dell’acquisto tramite l’apposito form nella procedura di checkout, rilasciandoci il suo Codice Fiscale e/o Partita Iva. Non verrà in ogni caso emessa fattura se non richiesta contestualmente all’ordine.
9. SPEDIZIONI E CONSEGNE
Le merci verranno consegnate nel territorio della provincia della Spezia, solo in specifici CAP. La consegna verrà effettuata presso l’indirizzo indicato dal Cliente nella scheda d’ordine.
MANCATO RITIRO. Per la consegna è necessaria la presenza del Cliente, o di un suo incaricato, all’indirizzo indicato nell’ordine. Nel caso in cui nessuno ritirasse la merce, questa verrà riportata in negozio. In caso di pagamento anticipato non verrà effettuato rimborso alcuno.
RESPONSABILITA’. ll Fornitore non si assume alcuna responsabilità per eventuali disservizi dovuti a cause di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, tumulti, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni, danneggiamenti dei sistemi informatici, cadute di sistema ed altri eventi similari che impedissero, in tutto od in parte, di dare corretta esecuzione del contratto nei tempi concordati. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, perdite e/o costi derivati dalla mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate. Il Cliente avrà diritto unicamente al rimborso del prezzo già corrisposto.
Il Fornitore garantisce il rispetto delle norme di qualità relative ai prodotti; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei prodotti dovuta ad impropria movimentazione successiva al momento della consegna.
10. COSTI DI CONSEGNA
Le consegne sono effettuate nella sola provincia della Spezia, a mezzo di nostri vettori al costo di:
- 1.80€ (IVA inclusa) per i CAP 19124, 19125, 19126;
- 2.50€ (IVA inclusa) per i CAP 19121, 19122, 19123;
- 3.00€ (IVA inclusa) per i CAP 19021, 19131, 19132, 19137, 19134, 19135, 19136, 19133.
Il Cliente avrà la possibilità di verificare l’ammontare dei costi di consegna prima di concludere l’acquisto.
11. SERVIZIO CLIENTI
Qualora il Cliente riscontrasse delle problematiche relative a un acquisto, potrà richiedere l’assistenza inviando al Ristorante una mail, che descriva il problema, all’indirizzo info@pizzeriadoifanti.it. Il Servizio Clienti risponderà al Cliente entro 24 ore lavorative e lo aiuterà a risolvere il problema.
19. FORO COMPETENTE
Legge Applicabile: tutti i reclami e le controversie che dovessero sorgere in relazione a o ai sensi delle presenti Condizioni del Sito saranno regolati e interpretate ai sensi della legge italiana. Per i consumatori residenti in Italia, troverà applicazione la normativa inderogabile a tutela del consumatore prevista dalla legge italiana (Codice del Consumo).
Foro competente: qualsiasi controversia derivante dalle presenti Condizioni del Sito riguardante utenti non consumatori, sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di La Spezia. In caso di controversia derivante dalle presenti Condizioni del Sito riguardante utenti consumatori, i consumatori potranno adire i tribunali (i) del foro di La Spezia o (ii) del luogo dove hanno la loro residenza o domicilio in Italia. DOI FANTI potrà instaurare una causa nei confronti di un consumatore residente in Italia solamente presso il foro di residenza o domicilio del consumatore. In caso di controversia, l’utente è incoraggiato a contattare in primo luogo il Servizio Clienti per trovare una soluzione.
Risoluzione delle controversie online: Alternativamente alla risoluzione giudiziale delle controversie, il consumatore può inoltrare il suo reclamo presso la Piattaforma di Risoluzione Online per la risoluzione delle Controversie in via stragiudiziale (Piattaforma ODR Europea) (Art. 14, par. 1 del Regolamento UE 524/2013). Per ulteriori informazioni in merito alle Piattaforma ODR Europea o per inoltrare un reclamo e iniziare procedure alternative per controversie relative al presente contratto, è possibile utilizzare il seguente link: https://ec.europa.eu/odr.